I martedì del Senegal

Summer School 2020 PDF Stampa E-mail

Corso di Formazione alla Cooperazione Internazionale

"Corso di Formazione alla Cooperazione Internazionale" è il titolo della Summer School organizzata da Fondazione Museke e Fondazione "Giuseppe Tovini" in collaborazione con: Cattedra UNESCO delle Università degli Studi di Brescia e Bergamo, Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Fondazione “V. Chizzolini” ONLUS – Diritti dell’Uomo e Cooperazione Internzazionale.

Durante le lezioni verrà affrontato il tema della cooperazione internazionale attraverso differenti contributi disciplinari, con l'obiettivo di comprendere il contesto e le forme di azione, effettuare un'analisi critica della situazione dei diritti, conoscere le strategie e le politiche e acquisire competenze e strumenti utili alla realizzazione di attività.

Il corso si svolge tra Ottobre 2020 e Gennaio 2021.

È articolato in n.40 ore tra lezioni online (tramite piattaforma ZOOM) e laboratori in presenza, secondo il programma di seguito indicato. Al termine del corso, una giornata è dedicata alla valutazione dell’elaborato finale attraverso un colloquio, effettuato da apposita commissione. I laboratori si svolgeranno presso la sede della Fondazione “G. Tovini” in via T. Ferrando 1, Brescia.

La partecipazione agli incontri è gratuita e richiede una presenza minima del 75% per il riconoscimento dei crediti universitari.

E’ possibile scaricare il programma completo ed il modulo di iscrizione cliccando qui.

Iscrizioni entro il 25 settembre 2020