Cours Coopération Internationale

Toi Aussi Tu Peux Aider

News
Corso di formazione per Tutori Civici Volontari - Terza sessione PDF Imprimer Envoyer
Mardi, 16 Janvier 2018 00:00
There are no translations available.

Prosegue il percorso di formazione per Tutori Civici Volontari.

Il terzo appuntamento, dedicato alla sessione etnopedagogica, si terrà presso Sala Chizzolini dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia) in via G. Rosa n. 47.

Vi aspettiamo il 18 gennaio dalle 9,30 alle 17 e il 19 gennaio dalle 14 alle 17.

Clicca qui per scaricare il programma completo del corso

Inaugurazione della nuova Neonatologia PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

L'impegno di Fondazione Museke e dell'ATS Kiremba prosegue e anche quest'anno ha raggiunto l'obiettivo: una nuova Neonatologia.
Il reparto è ora collegato alla sala parto ed alla pediatria ed è dotato della strumentazione idonea ad accudire i neonati e ad accompagnare le mamme nelle prime cruciali settimane di vita dei bambini.
Il progetto della nuova neonatologia è stato pensato e pianificato in risposta ad esigenze non solo di spazio e di logistica ma anche in termini di preparazione del personale e prevede la presenza costante nel reparto di un’equipe di 4 infermieri, adeguatamente formati.

L'inaugurazione del reparto è avvenuta nei primi giorni di novembre alla presenza della Direzione dell'ospedale, del personale amministrativo e sanitario e della rappresentanza di ATS Kiremba. La delegazione era infatti formata dal nostro logista Luigi Aziani, da Giuseppe Lombardi - Vice Presidente di Fondazione Museke - e dalla donatrice grazie al cui contributo è stato possibile realizzare questo fondamentale passo avanti.
Cliccando qui potete accedere direttamente al sentito racconto della nostra donatrice.

Tutore Civico Volontario e Affido Sociale Diffuso PDF Imprimer Envoyer
Lundi, 20 Novembre 2017 00:00
There are no translations available.

Il 27 e 28 Novembre prende avvio il secondo appuntamento del percorso formativo per Tutori Civici Volontari, all'interno de progetto "MSNA - Minori: Seminare una Nuova Accoglienza".

La sessione è dedicata a "Tutore Civico Volontario e Affido Sociale Diffuso", tematiche che affronteremo insieme a Pasquale D'Andrea (Garante dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza del Comune di Palermo), Elisa Toffolo e Jennifer Pedersoli (Assistenti Sociali del Settore Servizi Sociali del Comune di Brescia), Francesca Fiorentino (educatrice professionale del Comune di Brescia) e Diego Moretti (referente nazionale del Settore Affido e Servizi di Ai.Bi - Amici dei Bambini).

Vi aspettiamo presso Palazzo Mo.Ca in via Moretto 78!

Corso di formazione per Tutori Civici Volontari PDF Imprimer Envoyer
Lundi, 02 Octobre 2017 00:00
There are no translations available.

In sintonia con la legge 47/2017 e con il Garante Regionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, è in partenza il corso di formazione per Tutori Volontari.

Il progetto “MSNA – Minori: Seminare una Nuova Accoglienza” offre infatti l’opportunità di un percorso formativo volto ad inquadrare il fenomeno dei minori migranti, fornire adeguate informazioni e le necessarie competenze allo svolgimento del ruolo di tutore.

La sessione civico legale si terrà il 23 e 24 ottobre.

Il corso si rivolge a operatori del settore tra cui, a titolo esemplificativo, educatori, avvocati, assistenti sociali, psicologi e tutte quelle figure coinvolte in percorsi di accompagnamento.

I posti sono limitati e le iscrizioni verranno raccolte sino al 13 ottobre, scrivendo a Cette adresse email est protégée contre les robots des spammeurs, vous devez activer Javascript pour la voir.

Clicca qui per scaricare il programma completo del corso

Tre strade, un solo viaggio PDF Imprimer Envoyer
There are no translations available.

Enrica Lombardi, Mariarosa Inzoli, Luciano Silveri raccontati da chi li ha conosciuti e stimati

Vite vissute con pienezza, coraggio e determinazione, sorrette da una forte spiritualità.

Vite accomunate dalla realizzazione nell’impegno professionale.

Vite che si sono incontrate generando una sincera, leale amicizia basata sulla condivisione di valori per un mondo più equo.

Vite che rivivono nelle immagini e nelle testimonianze di chi ha condiviso con loro significativi momenti di un lungo cammino.

Un viaggio straordinario, il loro, che ha stretto molte mani e incrociato molti sguardi.

Un messaggio d’amore che saprà ispirare il cuore dei visitatori.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 11 ottobre alle ore 17.30 e resterà aperta fino al 20 ottobre.

Sala Sant'Agostino, Vicolo Sant'Agostino - Brescia

Tutte le immagini dell'inaugurazione nella pagina Foto Gallery & Video