Mission e vision PDF Stampa E-mail

Mission

Fondazione Museke nasce con lo scopo di promuovere e realizzare attività di tipo sociale, economico e culturale in favore di persone vulnerabili e bisognose. La sua attenzione è rivolta in particolare ai Paesi in via di sviluppo e si concentra nei settori sociale, sanitario e della formazione.

Vision

Fondazione Museke ispira la sua azione ai principi dell’amore fraterno e s’impegna nella promozione di uno sviluppo sostenibile che vede i beneficiari al centro di ogni singolo progetto, quali protagonisti della propria crescita. La loro partecipazione attiva è elemento imprescindibile per dare vita ad un vero confronto, nell’assoluto rispetto delle identità etniche, culturali e religiose coinvolte, in vista di un’autodeterminazione. E’ altresì fondamentale perché il progetto affondi le sue radici nel territorio e tra i suoi abitanti. Solo così i beneficiari possono diventare promotori e artefici consapevoli del proprio futuro, costituendo una vera partnership, capace di generare progetti di autosviluppo.