Convegno "Tornare per ripartire"

Festa Murid

Unicredit a sostegno del progetto A.R.A. PDF Stampa E-mail
Venerdì 05 Aprile 2019 00:00

In Fondazione Museke è sempre forte l'attenzione per i bisogni crescenti del territorio, con focus specifico sull'accoglienza di persone richiedenti protezione internazionale e di minori migranti.Attraverso il Progetto A.R.A. – ACCOGLIENZA RICHIEDENTI ASILO ospitiamo dal 2014 richiedenti protezione internazionale, nella convinzione che la conoscenza reciproca, l’educazione e le attività volte all'inclusione sociale siano gli strumenti più efficaci per rispondere ai cambiamenti in atto nella nostra società.
Negli ultimi mesi, grazie anche al contributo di 7.000 Euro ricevuto da UniCredit, Fondazione Museke ha avuto l’opportunità di migliorare la propria proposta in favore dei migranti sia dal punto di vista educativo-formativo, sia nell’organizzazione e gestione degli spazi a loro dedicati.
Infatti le risorse ricevute sono state utilizzate per integrare l'offerta formativa già in essere con la partecipazione ad un corso di formazione professionale per “Elettromeccanico” di 36 ore svolto presso il centro Artigianelli e per l’acquisto di nuovi arredi per la casa di accoglienza. In questo modo, UniCredit sostiene e incoraggia la nostra volontà di vivere in una società sempre più solidale, inclusiva e rispettosa delle differenze di ciascuno.