Giovani stranieri a Brescia - Serate di sensibilizzazione PDF Stampa E-mail

Dopo la conclusione nel 2018 del percorso formativo per Tutori Civici Volontari, le attività di Fondazione Museke all’interno del progetto “MSNA – Minori: Seminare una Nuova Accoglienza” vedono iniziare il 2019 con incontri aperti alla cittadinanza dal titolo “Giovani stranieri a Brescia”.

Il progetto, inserito nell’iniziativa nazionale “Never Alone – per un domani possibile”, prevede numerosi incontri di sensibilizzazione distribuiti sul territorio cittadino e non. Gli appuntamenti sono costruiti attorno a due macro temi:

- “I diritti dei minori: le norme per la tutela e l’accoglienza

- “L’incontro con la diversità: spunti di riflessione interculturale”.

Cominciamo dai quartieri di San Bartolomeo e Borgo Trento, dove il primo incontro si terrà

venerdì 25 gennaio alle ore 20.30 presso la Sala delle comunità – Parrocchia di San Bartolomeo in via Scuole n. 42

ed il secondo sarà

venerdì 1 febbraio alle ore 20.30 presso la sala Il Folle Volo Circolo Acli Cristo Re, in via Trento n. 62.

Le serate sono organizzate da Fondazione MusekeComune di BresciaForum Provinciale del Terzo Settore di Brescia in collaborazione con il Consiglio di Quartiere di San Bartolomeo e dei Punti Comunità di San Bartolomeo e Borgo Trento.