Convegno CeTAmb LAB 2018

Inaugurazione della nuova Neonatologia PDF Stampa E-mail

L'impegno di Fondazione Museke e dell'ATS Kiremba prosegue e anche quest'anno ha raggiunto l'obiettivo: una nuova Neonatologia.
Il reparto è ora collegato alla sala parto ed alla pediatria ed è dotato della strumentazione idonea ad accudire i neonati e ad accompagnare le mamme nelle prime cruciali settimane di vita dei bambini.

Questo è stato possibile grazie alla progettazione congiunta con la Direzione dell'Ospedale Renato Monolo di Kiremba che ha consentito di presentare il progetto al bando cooperazione di Fondazione Comunità Bresciana, la quale ha stanziato un prezioso contributo per la realizzazione dell'iniziativa.

La nuova neonatologia è stata pensata e pianificata in risposta ad esigenze non solo di spazio e di logistica ma anche in termini di preparazione del personale e prevede la presenza costante nel reparto di un’equipe di 4 infermieri, adeguatamente formati.
L'inaugurazione del reparto è avvenuta nei primi giorni di novembre alla presenza della Direzione dell'ospedale, del personale amministrativo e sanitario e della rappresentanza di ATS Kiremba. La delegazione era infatti formata dal nostro logista Luigi Aziani, da Giuseppe Lombardi - Vice Presidente di Fondazione Museke - e dalla donatrice grazie al cui contributo è stato possibile realizzare questo fondamentale passo avanti.
Cliccando qui potete accedere direttamente al sentito racconto della nostra donatrice.