Formazione Tutori Civici Volontari

Inaugurazione della nuova Neonatologia PDF Stampa E-mail

L'impegno di Fondazione Museke e dell'ATS Kiremba prosegue e anche quest'anno ha raggiunto l'obiettivo: una nuova Neonatologia.
Il reparto è ora collegato alla sala parto ed alla pediatria ed è dotato della strumentazione idonea ad accudire i neonati e ad accompagnare le mamme nelle prime cruciali settimane di vita dei bambini.
Il progetto della nuova neonatologia è stato pensato e pianificato in risposta ad esigenze non solo di spazio e di logistica ma anche in termini di preparazione del personale e prevede la presenza costante nel reparto di un’equipe di 4 infermieri, adeguatamente formati.

L'inaugurazione del reparto è avvenuta nei primi giorni di novembre alla presenza della Direzione dell'ospedale, del personale amministrativo e sanitario e della rappresentanza di ATS Kiremba. La delegazione era infatti formata dal nostro logista Luigi Aziani, da Giuseppe Lombardi - Vice Presidente di Fondazione Museke - e dalla donatrice grazie al cui contributo è stato possibile realizzare questo fondamentale passo avanti.
Cliccando qui potete accedere direttamente al sentito racconto della nostra donatrice.