Summer School 2018

Territori DiVini a Brescia: buona la prima! PDF Stampa E-mail
Lunedì 26 Giugno 2017 00:00

La collaborazione con il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo sui progetti di cooperazione internazionale ci invita a condividere una nuova iniziativa. Vi portiamo virtualmente in Palestina con un progetto a favore della formazione delle nuove generazioni in un settore cruciale per lo sviluppo di questo Paese privo di fonti energetiche proprie: le energie rinnovabili.
“G.re.en Palestine: Growth of Renewable Energies in Palestine”, avviato a novembre 2016 nelle aree di Betlemme e Ramallah, con il contributo di Regione Lombardia, è stato presentato alla città il 19 giugno scorso con un evento di degustazione di vini palestinesi e del territorio bresciano. I numerosi ospiti della serata Territori DiVini sono stati accolti nel ristorante palestinese I Nazareni, cornice perfetta per una serata che si proponeva non solo di raccogliere fondi per il progetto ma anche di sensibilizzare la comunità sull’importanza di progetti formativi a favore di giovani a rischio, che vivono in un contesto estremamente complesso dove la ribellione violenta spesso appare come l’unica via percorribile verso un futuro migliore. Alla presentazione da parte del Presidente del VIS Nico Lotta è seguita la testimonianza di Manuel Bonomo, proprietario della cantina La Pergola e importatore del vino palestinese di Cremisan, storica cantina gestita dai Padri Salesiani di Betlemme, partner locale del progetto.
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti e le cantine che con la loro generosa donazione hanno reso possibile questo evento!
Tutte le foto della serata a questo link
La scheda del progetto a questo link