Contributi 2020: il nuovo bando

How You Can Help

Il nostro impegno al fianco degli altri PDF Print E-mail
There are no translations available.

Durante il mese di Novembre, il Comitato Direttivo ha analizzato parte delle richieste di contributo pervenute a Fondazione Museke negli ultimi mesi ed ha deliberato di sostenere le seguenti iniziative:

• a completamento del progetto “Centro Comunitario e Villaggio Marcolini in Croix-de- Bouquets, Haiti”, ai fini della messa in sicurezza del centro, è stata accolta la proposta di ASCS (Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo) di dotare il centro di un sistema di illuminazione perimetrale, installando piccoli lampioni alimentati da pannelli solari. Il contributo accordato è pari a 10.000 €;
  • una borsa di studio pari a 2.000 € a favore di Maria Di Giacomo, ostetrica volontaria sul progetto Haiti. La volontaria seguirà il corso in “Medicina Tropicale e Salute Internazionale” che si terrà a Brescia da febbraio a maggio 2016;
  • un corso di formazione professionale a favore di richiedenti asilo con un cofinanziamento di 1.000 € a favore dell’associazione “Dignità e Lavoro”; il corso di specializzazione è volto a fornire maggiori opportunità lavorative a 15 ragazzi;
  • infine, ricordando le precedenti esperienze con il popolo Garifuna, la Fondazione ha riconosciuto un contributo di 5.000 € all’Associazione “Amici di Ariwara” per la realizzazione di un intervento di elettrificazione rurale con energia solare per il villaggio di San Francisco del Mar nella riserva naturale di “Punta de Manabique” in Guatemala.